[ Logo Adriatic - Tutto su Hotel e Alberghi ]
 
f  
  [ it ][ en ][ fr ][ de ]
Cattolica 25/10/2014 16:10:19 - Adriatic.Net sul Canale >Adriatic
 
  Saluti dal Hotel VILLA PANDA  
 
 
 Menu Adriatic

HomeHome 
Hotel AlloggiHotel Alloggi 
LocalitaLocalita 
ItinerariItinerari 
Archivio NewsArchivio News 
Chi SiamoChi Siamo 
Il MeteoIl Meteo 
Andamento dellaBorsa e NasdaqAndamento della 
>Borsa e Nasdaq 
Il WaP sultuo TelefoninoIl WaP sul 
>tuo Telefonino 

>
 Spazio Annunci

Sezione AutoveicoliSezione Autoveicoli 
Sezione Cerco TeSezione Cerco Te 
Sezione MercatinoSezione Mercatino 
Sezione PersonaleSezione Personale 
Tutte le SezioniTutte le Sezioni 

>

 
I Primi Piatti
Favoriti di
[ Ricette ] ONDINA
MALTAGLIATI CON FAGIOLI
  Preparate una sfoglia e ricavatene delle tagliatelle alte circa 2 cm.; tagliate queste ultime in mod..
Il Cocktail
Favoriti di
[ Vini ] DERBY
Aperitivo della casa.
  Prendere una brocca da aperitivo capiente, versare i crodini, e l'aperol, mischiare bene. Aggiungere..
Offresi
Personale
[ Vai all'avviso Richiesto ] Receptionist
Disponibile dal28 February 2005
  Ottima conoscenza PC e Internet per campagne Marketing. Accetto anche incarico a raggiungimento obie..
 

webmail
 
 Login
>  
   
>  
   
>Hai dimenticato la
>password
 
 
 Certificazioni
Controllo Validità CSS
Controllo Validità HTML 4.01
Level Triple-A Conformance to Web Content Accessibility Guidelines
Watchfire Bobby Core
 
 
Gli Itinerari di Adriatic.net

Servizi offerti da Adriatic.net
[ Sezione Giochi offerti dagli Hotel di Adriatic ] [ Sezione dedicate alle cartoline dei nostri dintorni ] [ Per cercare lavoro una bacheca per le vostre offerte ] [ Bacheca per i vostri annunci ]

2730 Strutture Ricettive e Alberghiere di Adriatic.net
[ Hotel ]
[ bagnini ] [ appartamenti ] [ campeggi ]
Una selezione dei nostri Hotel - Bagnini - Appartamenti
Notizie Dalle Testate Giornalistiche
Ansa - Notizie dall'Italia
Corriere della sera - Cronache
Il sole 24 ore - Finanza e Mercati
Gazzetta dello Sport - Tutti gli Sport
Rep. Di San Marino
[  ] La leggenda vuole che l'antica Repubblica di San Marino venne fondatafu nel 301 d.C. da uno scalpellino dalmata, Marino, a cui Diocleziano aveva affidato il compito del restauro delle mura di Rimini. Marino era cristiano e per sfuggire alle persecuzioni volute dall'imperatore si rifugio' sul Monte Titano dove fondo' una piccola comunita'.
La comunità cosi formatasi divenne comune nel IX sec. e da allora rimase indipendente e si dette degli statuti.
Prima dell’affermazione del potere pontificio, i cittadini formarono la loro comunità dedicata ad un santo come si usava al tempo, e scelsero il nome del leggendario Marino. La piccola Comunità del Monte Titano, si denominò in un primo momento "Terra di San Marino" poi "Comune di San Marino" ed infine "Repubblica di San Marino".
La struttura sociale era formata da una assemblea di capi famiglia (Arengo) presieduta da un Rettore. Le prime leggi e gli Statuti ispirati a principi democratici. risalgono infatti a questa epoca.
La crescita della comunità richiedeva la condivisione delle responsabilità governative con altre figure e così il Rettore venne affiancato da un Capo difensore e successivamente, nel 1243 si nominarono i primi due Consoli. Ancora ai giorni nostri i due Capitani Reggenti si alternano al potere ogni sei mesi, confermando la validità e l’efficienza delle costituzioni, in particolar modo di quella Regenziale.
L’amore per la libertà dei cittadini della repubblica di San Marino contribuì a mantenere il patrimonio indipendente dalle continue contese come quella con i Vescovi del Montefeltro che pretendevano il pagamento di tributi. Attraverso le leggendarie balestre, i Sammarinesi difesero caparbiamente la loro città e parteciparono alle risse a fianco dei Montefeltro di Urbino, sostenitori del Partito ghibellino. Il territorio sammarinese si estendeva nel medioevo nei pressi del monte Titano e tale rimase fino al 1463, quando i sammarinesi presero parte all'alleanza contro il signore di Rimini: Sigismondo Pandolfo Malatesta.
La guerra fu vittoriosa e Papa Pio II, per ricompensare la sua partecipazione alla guerra, aggiudicò a San Marino i castelli di Fiorentino, Montegiardino e Serravalle ai quasi si affiancò spontaneamente anche il castello di Faetano.
Da quell’anno, il 1463 il territorio è rimasto immutato. Per pochi mesi fu occupata militarmente sia da Cesare Borgia nel 1503 e successivamente dal Cardinale Giulio Alberoni, nel 1739. Dal Borgia la spuntò con la morte del medesimo. Dal Cardinale Alberoni seppe sottrarsi con la ribellione civile al sopruso ed informando il Sommo Pontefice. Quest’ultimo riconobbe il buon diritto di San Marino e ne ripristinò l'indipendenza.
Nel 1709, i Sammarinesi rifiutarono prudentemente l’estensione dei territori offerto loro da Napoleone in quanto gia soddisfatti dei propri confini. Nel 1861 Lincoln dimostrò la sua simpatia e la sua amicizia per San Marino scrivendo fra l'altro ai Capitani Reggenti "... benchè il vostro dominio sia piccolo, nondimeno il vostro stato è uno dei più onorati di tutta la storia...".
San Marino vanta una tradizione di ospitalità eccezionale in tutti i tempi. In questa terra di libertà non fu mai negato il diritto d'asilo e l'aiuto ai perseguitati dalla sfortuna e dalla tirannia, qualunque fossero la loro condizione e le loro idee. Due fra i tanti esempi che si potrebbero elencare sono quello di Giuseppe Garibaldi che nel 1849, circondato da tre eserciti dopo la caduta della Repubblica Romana, venne ospitato e trovò insperata salvezza a San Marino assieme ai suoi compagni sopravvissuti e quello che vide San marino ospitare oltre 100.000 rifugiati durante la Seconda Guerra Mondiale
Durante la seconda guerra mondiale San Marino, benchè avesse osservato strettamente la sua neutralità, fu gravemente danneggiata dai bombardamenti alleati del 1943-44 e dalle distruzioni dei tedeschi in fuga.
Se ne vuoi sapere di piu' clicca qui id:13

Un aiuto al Turista
Rosa dei Venti Informazioni e prenotazioni nei migliori Hotel e Residence della costa adriatica, per una vacanza da sogno, per un weekend romantico, per una divertente e spensierata gita al mare, in collina o nell'entroterra della Romagna e Marche, consulta i nostri itinerari e l'archivio degli eventi.

L'archivio EVENTI ti informerà sugli avvenimenti mondani, sulle sagre e le feste paesane, sugli spettacoli di piazza con ricostruzioni storiche culturali, sui concerti e meeting, informazioni direttamente autogestite dalle ATP turistiche dei comuni interessati ed inoltre dalla redazione di Adriatic.Net.

Vuoi personalizzare la tua vacanza? Gli ITINERARI di adriatic, ti permetteranno di programmare e riempire ogni giorno della tua vacanza. NATURA, FENG SHUI, BUONA CUCINA, SPORT, SALUTE, DIVERTIMENTO.

Nelle LOCALITA' troverai una descrizione dei comuni e paesi con indicazioni stradali su come raggiungerle, la descrizione storica del luogo e delle sue bellezze, monumenti, musei, chiese, rocche e castelli, vicoli e piazze, indicazioni sui personaggi famosi che vi hanno vissuto e caratterizzato il luogo, infine le principali MANIFESTAZIONI stagionali.

I PERSONAGGI, qui troverai il GOSSIP dei VIP, vecchi e nuovi, le origini, la storia, i fatti, i luoghi.

Turista fai da te! OCCASIONI, LAST MINUT, scegli il tuo appartamento, monolocale, bilocale, famiglia numerosa? Trilocale.
Campeggiatore? Ti piace vivere sotto le stelle? Hai la Tenda? Hai un Camper? Hai una Roulotte?
Consulta i migliori camping della riviera adriatica e ti prenoteremo la tua piazzola sul mare.

Profumi, Sensazioni, Sapori, quanto era buona la cucina di quell'hotel, di quel ristorante, di quella trattoria, ed il vino…. Fantastici ricordi. Ora li ritroverai nell'archivio dei Piatti Favoriti dell'HOTEL … ed il Vino Favorito del RISTORANTE …

Se cerchi LAVORO o cerchi PERSONALE per il tuo hotel e ristorante inscriviti in adriatic e pubblica la tua richiesta, sarai sicuramente contattato al più presto.

I nostri alberghi, i nostri Hotel, i migliori hotel i migliori alberghi
 
 Last Minute
Nessun Last Minutes disponibile

[ Alberghi Selezionati ]

 Eventi
Nessun Avvenimento disponibile

Internet Map
 
Logo
Ultima modifica alla pagina eseguita il: 20/07/2008 - © Copyright 2003 - Adriatic.Net
Pagina visitata 174083 volte dal 04 Aprlie 2007 - Totali Visite 12220695
Le statistiche nelle ultime 24 ore
Non sono ammesse riproduzioni anche parziali delle informazioni contenute in queste
pagine se non con espressa autorizzazione scritta da parte di Adriatic.Net S.r.l.
Per informazioni o notizie contattere info
Adriatic.Net S.r.l. P.IVA 03309820409
Logo
Politicanti Riminesi