[ Logo Adriatic - Tutto su Hotel e Alberghi ]
 
f  
  [ it ][ en ][ fr ][ de ]
Cattolica 1/10/2016 20:10:59 - Adriatic.Net sul Canale >Adriatic
 
  Saluti dal Hotel GOLF  
 
 
 Menu Adriatic

HomeHome 
Hotel AlloggiHotel Alloggi 
LocalitaLocalita 
ItinerariItinerari 
Archivio NewsArchivio News 
Chi SiamoChi Siamo 
Il MeteoIl Meteo 
Andamento dellaBorsa e NasdaqAndamento della 
>Borsa e Nasdaq 
Il WaP sultuo TelefoninoIl WaP sul 
>tuo Telefonino 

>
 Spazio Annunci

Sezione AutoveicoliSezione Autoveicoli 
Sezione Cerco TeSezione Cerco Te 
Sezione MercatinoSezione Mercatino 
Sezione PersonaleSezione Personale 
Tutte le SezioniTutte le Sezioni 

>

 
I Dolci
Favoriti di
[ Ricette ] DES BAINS
Coppa di mousse al cioccolato, Cointreau e pere
  Ponete il cioccolato, il burro, e il succo di arancia in bagnomaria a fondere. Quando liquefatti, un..
Il Vino Rosso
Favoriti di
[ Vini ] CAVALLUCCIO MARINO
SANGIOVESE DI ROMAGNA DOC
  L’Hotel Cavalluccio Marino regala ai propri ospiti il vino alla spina della “Tenuta d..
Offresi
Personale
[ Vai all'avviso Richiesto ] Receptionist
Disponibile dal07 May 2008
  Frequento il 3 anno di Perito Turistico. Sono disponibile a qualsiasi impiego ( reception-bar-sala) ..
 

webmail
 
 Login
>  
   
>  
   
>Hai dimenticato la
>password
 
 
 Certificazioni
Controllo Validità CSS
Controllo Validità HTML 4.01
Level Triple-A Conformance to Web Content Accessibility Guidelines
Watchfire Bobby Core
 
 
Gli Itinerari di Adriatic.net

Servizi offerti da Adriatic.net
[ Sezione Giochi offerti dagli Hotel di Adriatic ] [ Sezione dedicate alle cartoline dei nostri dintorni ] [ Per cercare lavoro una bacheca per le vostre offerte ] [ Bacheca per i vostri annunci ]

2730 Strutture Ricettive e Alberghiere di Adriatic.net
[ Hotel ]
[ bagnini ] [ appartamenti ] [ campeggi ]
Una selezione dei nostri Hotel - Bagnini - Appartamenti
Notizie Dalle Testate Giornalistiche
Ansa - Notizie dall'Italia
Corriere della sera - Cronache
Il sole 24 ore - Finanza e Mercati
Gazzetta dello Sport - Tutti gli Sport
Gradara
[ Città Di Gradara ] È citata per la prima volta in documenti del 1032 come "curte gradariae". Ha una origine antichissima e l'arco d'ingresso al borgo, per la sua struttura particolare, è sicuramente più antico delle mura, forse di età romana.
Fu attorno all'XII secolo che Pietro e Ridolfo De Grifo usurparono la zona al comune di Pesaro. Nella prima metà del XIII secolo, Malatesta da Verucchio detto il Centenario, aiutato dal papato, si impossessò della torre dei De Grifo e ne fece il mastio della attuale Rocca.
Non è noto il nome del geniale architetto che ne diresse i lavori ma si notano interessantissimi particolari (le tre torri poligonali coperte ed abbassate al livello dei cammini di ronda) che avranno larga attuazione solo nella seconda metà del XV secolo. Ricordiamo inoltre la doppia cinta muraria ed i tre ponti levatoi che resero pressoché inespugnabile la possente Rocca malatestiana.
Il piccolo paese di Gradara è raccolto fra prima e la seconda cinta di mura.
Dopo il potere dei Malatesta e la tragedia di Paolo e Francesca che qui si consumò nel settembre 1289, arrivarono gli Sforza.
Nel 1494, appena quattordicenne, arriva Lucrezia Borgia, seconda moglie di Giovanni Sforza. La giovinetta, che ci viene sempre descritta come perversa e corrotta era in realtà una gaia fanciulla dai capelli d'oro e dagli occhi azzurri che subiva l'influenza del padre: il terribile Papa, Alessandro VI Borgia.
Il genitore obbligava la giovane figlia a lasciare il precedente marito ed a sposarne di nuovi per i suoi loschi intrighi.
Gli sposi che non volevano lasciare Lucrezia finivano, come sappiamo, per essere avvelenati.
Infatti nel 1497, per volere del Papa, fu sciolto il matrimonio con Giovanni Sforza e quest'ultimo ebbe salva la vita perché accetto di firmare un documento in cui ammetteva (falsamente) di essere impotente. Dopo un breve periodo di dominazione del fratello di Lucrezia, Cesare Borgia detto il Valentino, arrivarono i della Rovere.
Era salito al soglio pontificio Giulio II e questi mise a governare Gradara il nipote Francesco Maria II. Dopo la morte di Livia Farnese, vedova del Della Rovere, la Rocca venne amministrata dal papato che la concesse in enfiteusi al conte Santinelli, poi agli Omodei di Pesaro, quindi agli Albani ed infine, nella seconda metà del 1700 al marchese Mosca di Pesaro. Egli si occupò amorevolmente della costruzione ed alla sua morte volle essere sepolto nella chiesa parrocchiale di S.Giovanni Battista situata entro la seconda cita di mura.
La Rocca divenne proprietà comunale e questi nel 1877 la cedette al conte Morandi Bonacossi di Lugo. Nel 1920 l'Ing.Umberto Zanvettori di Belluno, ma residente a Roma, la comperò per tre milioni di lire e nelle sue abili mani essa rinacque. Chiamò collaboratori di fama quali gli architetti Ferrari e Giovannoni. Così con un preciso e delicato restauro si collegò a quello compiuto quattro secoli prima da Giovanni Sforza.
Se ne vuoi sapere di piu' clicca qui id:11

Un aiuto al Turista
Rosa dei Venti Informazioni e prenotazioni nei migliori Hotel e Residence della costa adriatica, per una vacanza da sogno, per un weekend romantico, per una divertente e spensierata gita al mare, in collina o nell'entroterra della Romagna e Marche, consulta i nostri itinerari e l'archivio degli eventi.

L'archivio EVENTI ti informerà sugli avvenimenti mondani, sulle sagre e le feste paesane, sugli spettacoli di piazza con ricostruzioni storiche culturali, sui concerti e meeting, informazioni direttamente autogestite dalle ATP turistiche dei comuni interessati ed inoltre dalla redazione di Adriatic.Net.

Vuoi personalizzare la tua vacanza? Gli ITINERARI di adriatic, ti permetteranno di programmare e riempire ogni giorno della tua vacanza. NATURA, FENG SHUI, BUONA CUCINA, SPORT, SALUTE, DIVERTIMENTO.

Nelle LOCALITA' troverai una descrizione dei comuni e paesi con indicazioni stradali su come raggiungerle, la descrizione storica del luogo e delle sue bellezze, monumenti, musei, chiese, rocche e castelli, vicoli e piazze, indicazioni sui personaggi famosi che vi hanno vissuto e caratterizzato il luogo, infine le principali MANIFESTAZIONI stagionali.

I PERSONAGGI, qui troverai il GOSSIP dei VIP, vecchi e nuovi, le origini, la storia, i fatti, i luoghi.

Turista fai da te! OCCASIONI, LAST MINUT, scegli il tuo appartamento, monolocale, bilocale, famiglia numerosa? Trilocale.
Campeggiatore? Ti piace vivere sotto le stelle? Hai la Tenda? Hai un Camper? Hai una Roulotte?
Consulta i migliori camping della riviera adriatica e ti prenoteremo la tua piazzola sul mare.

Profumi, Sensazioni, Sapori, quanto era buona la cucina di quell'hotel, di quel ristorante, di quella trattoria, ed il vino…. Fantastici ricordi. Ora li ritroverai nell'archivio dei Piatti Favoriti dell'HOTEL … ed il Vino Favorito del RISTORANTE …

Se cerchi LAVORO o cerchi PERSONALE per il tuo hotel e ristorante inscriviti in adriatic e pubblica la tua richiesta, sarai sicuramente contattato al più presto.

I nostri alberghi, i nostri Hotel, i migliori hotel i migliori alberghi
 
 Last Minute
Nessun Last Minutes disponibile

[ Alberghi Selezionati ]

 Eventi
Nessun Avvenimento disponibile

Internet Map
 
Logo
Ultima modifica alla pagina eseguita il: 20/07/2008 - © Copyright 2003 - Adriatic.Net
Pagina visitata 174083 volte dal 04 Aprlie 2007 - Totali Visite 12220695
Le statistiche nelle ultime 24 ore
Non sono ammesse riproduzioni anche parziali delle informazioni contenute in queste
pagine se non con espressa autorizzazione scritta da parte di Adriatic.Net S.r.l.
Per informazioni o notizie contattere info
Adriatic.Net S.r.l. P.IVA 03309820409
Logo
Politicanti Riminesi